top of page

CHI SONO

Foto ok.jpg

Tendo a guardare oltre. Le apparenze, i giudizi, il modo in cui ci si racconta. Sono curiosa, cerco la meraviglia nelle piccole cose, sono affascinata dalle storie di vita, dalle moltitudini che conteniamo e dalle infinite possibilità che ancora sono da scoprire. Molto spesso tendiamo a irrigidirci, aggrappandoci a schemi di pensiero o a emozioni che sembrano regalarci un senso di sicurezza, ma in realtà ci rendono sistemi chiusi, impermeabili e ripetitivi.

Mi piace la definizione di terapeuta come "perturbatore strategicamente orientato" che, con il suo intervento, permette di mettere in discussione questi equilibri statici e spesso disfunzionali per crearne di nuovi e più consapevoli.

 

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone ad accettarsi, a trovare le proprie verità per vivere in modo pieno e autentico, liberandosi dalle aspettative proprie e altrui.

Ho iniziato a occuparmi del trauma psichico e dei suoi effetti già durante la preparazione della tesi (sull'autolesionismo in adolescenza). Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo- Costruttivista (Como) e formata al metodo E.M.D.R.  (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) per il trattamento di disturbi post-traumatici.

 

Utilizzo il Training Autogeno, esercizi di Mindfullness e tecniche corporee per la gestione di ansia e stress.

 

Sono Sessuologa clinicasessoanalista  specializzata  (I.S.S.P.I.) nell’ analisi dell’immaginario erotico per la cura dei disturbi sessuali, delle parafilie e di problematiche legate all’identità di genere.

Mi sono formata al primo livello del metodo Gottman per la terapia di coppia.

 

Svolgo attività clinica privata dal 2015. Dal 2010 al 2017 ho collaborato per alcuni anni con il Centro Ascolto Mamme dell’Associazione Progetto Panda Onlus presso l’Ospedale San Gerardo di Monza dove mi sono occupata di disturbi della perinatalità e depressione post-partum.

 

 

Propongo consulenze e percorsi individuali e di coppia per adolescenti, giovani e adulti. 

bottom of page