top of page

TERAPIA di COPPIA 

INDICATA PER: CRISI DI COPPIA, TRADIMENTO, MANCANZA DI INTIMITA', DIPENDENZA AFFETTIVA, GRAVIDANZA, GENITORIALITA'

Per te cosa vuol dire AMARE ed ESSERE AMAT*? Quali sono le tue PAURE? E i tuoi DESIDERI?  Senti CONNESSIONE nei confronti del partner e dei suoi bisogni emotivi? Siete una coppia che gioca o lavora? Come regolate le DISTANZE? 

La terapia di coppia serve a capire se è possibile creare o ritrovare la connessione emotiva con l'altra persona. Deve essere voluta da entrambi i partner; non è compatibile con la presenza di terzi.

​

Se riconoscete nel funzionamento della vostra coppia atteggiamenti  di critica, disprezzo, difesa, ostruzionismo ed elevata conflittualità o disinteresse, mancanza di desiderio e coinvolgimento, chiedetevi da dove eravate partiti, dove vi siete persi e cosa volete per voi, singoli e coppia

 

A volte si ha paura dell'intimità, ci si sente minacciati dall'idea di dipendere da qualcun altr*, altre si reagisce a modalità che riattivano ferite antiche e che ci fanno sentire come non vorremmo.

​

La terapia offre una strada per rivedere gli schemi disfunzionali individuali/di coppia e per sintonizzarsi sui propri e altrui bisogni emotivi. 

 

Ma il presupposto imprescindibile è avere il coraggio di darsi all'altro riconoscendo le proprie armature e le proprie vulnerabilità.

bottom of page